La vendita dei prodotti del sito www.donnytrekking.com è regolata dai presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Queste sono valide esclusivamente tra la società L.N.T. sas di Mugnaini Luca & C., con sede legale in Via Farabola Est, 34 – 55049 Viareggio (LU), P.IVA 02596020467, di seguito denominata ''LNT'', e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.donnytrekking.com di seguito denominata ''CLIENTE''. LNT si riserva la facoltà di modificare a suo insindacabile giudizio le Condizioni Generali mediante pubblicazione sul sito delle modifiche. Queste avranno vigore dalla data di pubblicazione sul sito. Le presenti Condizioni Generali sono conformi alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Con l’invio di un ordine il CLIENTE dichiara di accettare espressamente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali; per tale ragione il CLIENTE si impegna a prenderne visione esaminandole attentamente prima di procedere con l’acquisto.
IL CLIENTE può accedere liberamente ai contenuti del sito e all’e-commerce per il solo scopo di consultazione o conclusione di un ordine. Qualsiasi altro utilizzo dei contenuti è vietato: tutti i contenuti testuali, video, i prodotti presenti nel catalogo virtuale di www.donnytrekking.com, le immagini e le grafiche sono originali, di proprietà esclusiva di LNT e protetti da copyright. Con l’invio di un ordine il CLIENTE dichiara di possedere la maggiore età (≥ anni 18) e di non avere cause impeditive o riduttive della capacità d’agire. Il CLIENTE dichiara altresì che tutti i dati e le informazioni personali fornite per la conclusione dell’ordine sono accurati e veritieri, e autorizza LNT al loro trattamento in conformità con quanto stabilito nella Privacy e nella Cookie Policy.
I prodotti presenti nel catalogo virtuale presente su www.donnytrekking.com sono rappresentati e descritti con il maggior grado di dettaglio possibile. Tuttavia potrebbero esserci delle imprecisioni o piccole differenze tra quanto illustrato ed il prodotto reale in quanto le immagini presenti sul sito hanno il solo scopo di rappresentare l’oggetto e, in quanto tali, non possono essere considerate come elemento contrattuale. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo virtuale di www.donnytrekking.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi di vendita dei singoli oggetti non comprendono i costi di spedizione. Questi sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. LNT ha facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da LNT al CLIENTE.
Il contratto di vendita si considera concluso con l'invio da parte di LNT al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. Il CLIENTE è tenuto a verificare la correttezza dei dati contenuti nella mail di conferma (in particolare prezzo di vendita, spese di spedizione, indirizzo di consegna, dati di contatto) impegnandosi a comunicare tempestivamente a LNT eventuali modifiche e/o correzioni da apportare. LNT si impegna a spedire la merce entro 30 giorni decorrenti dall'invio da parte di LNT stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da LNT, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In queste eventualità il CLIENTE verrà immediatamente avvisato via e-mail. Nel caso in cui i prodotti ordinati non fossero più reperibili oppure lo slittamento dei tempi di consegna facessero venire meno l’interesse del CLIENTE alla prosecuzione dell’ordine, LNT provvederà a rimborsare integralmente gli importi corrisposti.
Il pagamento dei prodotti potrà essere effettuato on-line in sede di conferma d’ordine con Paypal o, in alternativa, per ordini con importo superiore a € 50,00, tramite bonifico bancario intestato a LNT su BANCA CARIGE IBAN: IT 41 K 06175 70170 000081024880. In caso di pagamento tramite bonifico bancario gli articoli verranno riservati fino ad un massimo di 72 ore. L’ordine diventerà esecutivo solo dopo la ricezione della mail di conferma che verrà inviata da LNT entro 24 dalla ricezione del pagamento.
In applicazione delle disposizioni di cui all’art 52 del Codice di Consumo (D. lgs. 6 settembre 2005, n.206), il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo. Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, Il CLIENTE è tenuto a comunicarlo a LNT tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure PEC o email con conferma di avvenuta ricezione, che dovrà contenere le sue generalità, il numero d’ordine e data d’acquisto. L.N.T. sas di Mugnaini Luca & C. Via Farabola Est, 34 - 55049 – Viareggio (LU), e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a LNT la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. Le spese sostenute per la restituzione dei beni restano a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere rispedita a L.N.T. sas di Mugnaini Luca & C., presso Deposito di MASSAROSA (LU), Via Vallero, 83 - 55054. La merce, integra in ogni sua parte e nella confezione originale, andrà restituita completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria). A tale riguardo si specifica che, sempre a norma del suddetto art.57 del Codice di Consumo, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, LNT provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con bonifico, il CLIENTE dovrà fornire a LNT, tramite email o pec, le coordinate bancarie necessarie all'effettuazione del rimborso.
Ai sensi dell’art.129 del Codice di Consumo, nel caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino, senza alcuna spesa, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Qualora non fosse possibile nessuno dei due rimedi il CLIENTE avrà diritto ad una congrua riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a LNT entro due mesi dalla scoperta. LNT, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE. LNT non si farà in nessun caso carico di sostenere costi di spedizione o restituzione per l’invio di prodotti da destinazioni diverse dall’indirizzo originario di consegna e al di fuori del territorio italiano.
LNT provvederà ad emettere fattura della merce ordinata successivamente alla conferma d’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. La spedizione avverrà tramite Corriere entro 30 gg dalla mail di conferma d’ordine. Al momento della spedizione verrà comunque inviata comunicazione al CLIENTE contenente il numero di lettera di vettura per consentirne la tracciabilità. LNT non sarà ritenuta responsabile o considerata inadempiente per qualsiasi ritardo causato da eventi di forza maggiore. LNT, in ogni caso, si attiverà per risolvere, per quanto nelle sue possibilità, ogni problematica al fine di ottemperare a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali.
Le presenti Condizioni Generali per la vendita on-line sono applicabili esclusivamente agli acquisti effettuati per uso privato, non a scopo commerciale, e sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o domicilio del CLIENTE, se ubicati sul territorio nazionale italiano.
Consulta il testo nella sezione ESCURSIONI
L.N.T. sas di Mugnaini Luca & C.
Via Farabola Est, 34
55049 Viareggio (LU)
ITALIA